The Cinnamon Bun Bookstore, Laurie Gilmore
The Cinnamon Bun Bookstore
Laurie Gilmore
Quando un messaggio segreto appare nascosto in un libro della libreria Cinnamon Bun, Hazel non riesce a capirlo. Quando tra le pagine compaiono altri codici segreti, decide di seguire la pista degli indizi... ha solo bisogno di qualcuno che la aiuti.
Il bellissimo ed estroverso pescatore Noah è sempre pronto all'avventura. E una caccia al tesoro sembra molto divertente. E ancora meglio se a volere il suo aiuto è la simpatica libraia per cui ha preso una cotta per mesi!
Hazel non è andata in cerca di storie d'amore, ma quando la caccia al tesoro porta lei e Noah in giro per Dream Harbor, la loro innegabile chimica potrebbe diventare bollente proprio come i panini alla cannella appena sfornati che vende la libreria...
Recensione
La trama di "The Cinnamon Bun Bookstore" si dipana dopo le avventure di "Pumpkin Spice Café," probabilmente nell'estate successiva, e si concentra su personaggi già familiari. Anche se può essere letta come un racconto a sé stante piuttosto che come un sequel, temo che questa scelta possa farci perdere alcuni legami significativi che arricchiscono la comprensione della narrazione. Ho amato l'atmosfera incantevole e accogliente di Dream Harbor, un luogo ideale per immergersi nel clima autunnale ora che settembre è arrivato e l'estate volge al termine. L'ho letta proprio in quel periodo dell'anno in cui si svolge la storia, e questo ha aggiunto un pizzico di magia all'esperienza.
È stata una lettura rapida, semplice e davvero deliziosa, una dolce storia d'amore che si snoda tra le affascinanti strade di Dream Harbor, intrecciando un tenero mistero con una romantica alchimia. Ho apprezzato il maggiore approfondimento psicologico dei personaggi rispetto a Pumpkin Spice Café, con un'esplorazione più profonda delle emozioni. L'autrice ha mantenuto lo stesso stile narrativo, ma ha arricchito le scene romantiche con un tocco più audace e piccante, rendendo questa storia forse più adatta a un pubblico adulto. Inoltre, l'introduzione dei personaggi del prossimo libro fa intravedere una continuità temporale tra le storie, tutte ambientate in un breve lasso di tempo.
"The Cinnamon Bun Bookstore" saprà sicuramente conquistare chi cerca un mix di dolcezza e un pizzico di pepe. Certo, alcuni dialoghi possono sembrare un po' melensi, ma credo che ci sia abbastanza sostanza e divertimento per far sì che la maggior parte dei lettori sorvoli su questi momenti di tenerezza. Questo libro mi ha davvero catturata, e non vedo l'ora di tuffarmi nel prossimo capitolo della serie. Dopo averlo finito, ho subito preordinato "The Christmas Tree Farm," per non perdermelo!



Commenti
Posta un commento